Cosa fai nel Weekend 28 – 30 Luglio?
Sogni di trascorrere un #WeekendNelLazio immerso nella Bellezza con la B maiuscola? A Tivoli questo sogno diventa realtà! Ecco 3 luoghi unici da non perdere!
- Partiamo dall’incantevole Villa Gregoriana, la Bellezza in Verde di Tivoli. Si estende ai piedi dell’antica acropoli su un suggestivo Parco Naturalistico, tra boschi, grotte, templi e la spettacolare Grande Cascata.
- Proseguiamo con la Grande Bellezza di Villa d’Este, Patrimonio Mondiale dell’Umanità insieme a Villa Adriana a Tivoli. È un capolavoro rinascimentale voluto nel XVI secolo dal cardinale Ippolito d’Este, uno dei siti più visitati d’Italia per il suo giardino italiano pervaso dalla musica idraulica.
- Ultima tappa, Villa Adriana, un sito archeologico unico al mondo che racchiude storia, cultura e paesaggi incantevoli.
Rimarrete senza parole nell’ammirare gli edifici, i giardini e i numerosi giochi d’acqua voluti dall’Imperatore Adriano per rievocare località e monumenti nelle province del suo Impero.
Avete mai visto le 3 splendide ville a Tivoli? Un itinerario di 6 Km a circa mezz’ora di macchina da Roma MAPS
*********************
Villa Gregoriana – Tivoli
La splendida Villa Gregoriana è la Bellezza in verde di Tivoli. Si estende ai piedi dell’antica acropoli su un suggestivo parco naturalistico immerso nella vegetazione… Scopri di più
*********************
Villa d’Este – Tivoli
Benvenuti a Villa d’Este, complesso del XVI secolo costituito dal Palazzo e dallo splendido giardino italiano, capolavoro del Rinascimento. Fu costruita per il cardinale Ippolito II d’Este, figlio di Alfonso I e di Lucrezia Borgia… Scopri di più
*********************
Villa Adriana – Tivoli
Villa Adriana, è uno dei siti archeologici più importanti al mondo, un complesso termale di epoca romana a Tivoli dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco nel 1999… Scopri di più