Sorseggiando un buon bicchiere di Cerveteri immergiamoci nelle splendide ville seicentesche che si estendono nel territorio di Monte Porzio Catone, Frascati e Grottaferrata. Cosa si può chiedere di più!

Eggià il Vino Cerveteri è l’ingrediente fondamentale e principale di una rilassante passeggiata tra i Castelli Romani, con il suo profumo, il suo aroma delicato e deciso. La vostra visita alle porte di Roma sarà un viaggio sensoriale!

Tutta la campagna dei Castelli Romani, specie nell’ottocento, era coltivata a vigna: “l’abbondanza delle viti qui è grandissima” scriveva Gregorovius nel 1850, “esse ricoprono a perdita d’occhio le belle colline”. E’ lunga e affascinante la storia dedicata alla produzione di questo vino, che val la pena sorseggiare al tramonto tra le colline dove vien sapientemente prodotto.

 

Social share
SCOPRI ANCHE

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì