Sorseggiando un buon bicchiere di Cerveteri immergiamoci nelle splendide ville seicentesche che si estendono nel territorio di Monte Porzio Catone, Frascati e Grottaferrata. Cosa si può chiedere di più!

Eggià il Vino Cerveteri è l’ingrediente fondamentale e principale di una rilassante passeggiata tra i Castelli Romani, con il suo profumo, il suo aroma delicato e deciso. La vostra visita alle porte di Roma sarà un viaggio sensoriale!

Tutta la campagna dei Castelli Romani, specie nell’ottocento, era coltivata a vigna: “l’abbondanza delle viti qui è grandissima” scriveva Gregorovius nel 1850, “esse ricoprono a perdita d’occhio le belle colline”. E’ lunga e affascinante la storia dedicata alla produzione di questo vino, che val la pena sorseggiare al tramonto tra le colline dove vien sapientemente prodotto.

 

Social share
SCOPRI ANCHE

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì