Sabato 11 maggio 2024, dalle ore 10 alle ore 18, prima edizione del Villaggio dello Sport al Parco dell’Appia Antica, una grande giornata all’insegna dello Sport e del benessere per tutti.
Punto d’incontro per il pubblico sarà il grande Villaggio di promozione sportiva realizzato dal CONI Lazio e da 14 Enti di promozione sportiva regionali, veri protagonisti di questa prima edizione.
All’interno di uno degli angoli verdi e storici più belli della Capitale, la Valle della Caffarella, grazie al protocollo d’intesa con la Regione Lazio “CONI & Regione, per lo Sport” e alla collaborazione con Ente Parco Regionale dell’Appia Antica, migliaia di cittadini potranno provare liberamente, in 4 aree attrezzate, 55 differenti discipline sportive individuali e di squadra.
Una giornata da vivere in compagnia, all’aria aperta e alla scoperta degli scorci più suggestivi e storici del Parco dell’Appia Antica come: il Casale della Vaccareccia, il Casale Ex mulino, la Chiesa di Sant’Urbano, la Cisterna Romana e il Ninfeo di Egeria.