Vignanello per il Lazio al Borgo dei Borghi

Sarà Vignanello, antico borgo della Tuscia, a rappresentare il Lazio nell’edizione 2024/2025 de Il Borgo dei Borghi, la popolare rubrica dedicata ai paesi più belli d’Italia lanciata dal programma televisivo di RaiTre, Il Kilimangiaro.

Dopo il successo di Ronciglione nel 2023 e il bellissimo quarto posto di Isola del Liri nel 2024, anche il borgo alle falde dei monti Cimini si prepara a competere con i borghi italiani alla conquista del Borgo più bello d’Italia.

Le riprese della troupe televisiva per il video di presentazione sono iniziate il 2 settembre scorso. Dall’elegante Castello Ruspoli con i suoi incantevoli giardini, ai Connutti antichi della Vignanello sotterranea, la piccola cittadina ha senz’altro tutte le carte in regola per incuriosire ed entusiasmare il grande pubblico.

Il Borgo dei Borghi, a partire dal 20 ottobre 2024, sarà ospitato all’interno del contenitore domenicale Il Kilimangiaro, che trasmetterà ogni settimana (per 20 settimane) un filmato realizzato in ciascuno dei 20 borghi concorrenti. In primavera sarà possibile votare i borghi iscrivendosi gratuitamente su Raiplay, sul sito Rai de “Il Borgo dei Borghi”.
Il vincitore, scelto tra i cinque finalisti, sarà annunciato durante la puntata finale in programma in prima serata domenica 20 aprile 2025.

Visit Lazio non mancherà di sostenere Vignanello per il borgo più bello d’Italia cogliendo, una volta di più, l’opportunità di mettere in luce la bellezza e l’unicità di questo luogo straordinario le cui origini si perdono lontanissime nella storia.

Un momento delle riprese televisive a Vignanello per Il Borgo dei Borghi

Un momento delle riprese televisive a Vignanello per Il Borgo dei Borghi

 

Social share