Appuntamento il 16 aprile allo Stadio delle Terme di Caracalla di Roma per oltre 5000 podisti da tutto il mondo per partecipare alla XXIV edizione di Roma Appia Run.
La gara è una corsa competitiva di 13 km, unica al mondo per disputarsi su 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, lo sterrato del Parco della Caffarella e, per finire, la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.
Iscrizioni aperte non solo ai runner più esperti ma anche agli amanti dello sport e dell’aria aperta. Sono previste infatti 4 tipi di prove: Agonistica da 13 Km, Non competitiva da 13 Km, Non competitiva da 5 Km e infine “Fulmine dell’Appia” in programma il 15 aprile con prove di velocità sulle distanze fino a 100 metri, aperte a bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni.
Il percorso della gara include alcuni degli scorci più suggestivi della Città Eterna e regala a tutti i runner l’imperdibile occasione di correre sulle strade più affascinanti dell’antica Roma.
Ai nastri di partenza anche la madrina della manifestazione Justine Mattera, attrice statunitense e grande sportiva.
La manifestazione ha il patrocinio della Regione Lazio, di CONI, Fidal, Roma Capitale, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica.