Al via dal 21 al 24 marzo 2024 all’isola di Ventotene la sesta edizione di Blue Flow, festival dedicato al mondo dell’arte contemporanea e della street art, organizzato dall’associazione Culturale FluO Events insieme a Up Factory.
Dopo una pausa di cinque anni ritorna la manifestazione che ha già coinvolto più di 40 artisti, anche internazionali, che hanno collaborato con la comunità locale dando luogo a interventi artistici, workshop, laboratori ed eventi.
Gli artisti che in questa edizione realizzeranno la loro opera nell’isola sono: Solo, Diamond, Yest, Er Pinto, Daniele Tozzi, Federico Ruxo, A_MO, Gojo. Il tema filo conduttore sarà l’essenza dell’isola di Ventotene tra mitologia, storia e natura. Nei giorni del festival si potrà assistere da vicino alla realizzazione dei murales, conoscere gli artisti e partecipare attivamente alle diverse attività organizzative.
Una delle opere che sarà realizzata farà parte del progetto Life, ideato dall’organizzazione PonDerat, che ha come obiettivo quello di tutelare alcune specie di uccelli marini e gli habitat tipici delle isole del Mediterraneo.