Il Tempio Buddhista Zen Sōtō Jōhōji (Continuità del Dharma) si trova a Roma ed è aperto a tutti coloro che vogliano praticare lo Zazen, la meditazione seduta secondo la tradizione buddhista della scuola giapponese Sōtō Zen. Il Tempio Jōhōji e l’Associazione Buppō che lo gestisce sono affiliati all’A.Z.I. – Associatione Zen Internazionale, alla ABZE – Association Bouddhiste Zen d’Europe, alla Sōtōshu Shūmūchō e all’Unione Buddhista Italiana.

Fondata a Roma nel 2004, l’Associazione Buddhista Zen Sōtō Buppō e il Buppō Sangha che la compone hanno gestiscono un tempio Zen aperto a tutti, per favorire la pratica della saggezza e della compassione del Buddha, così come tramandato nella tradizione Zen Sōtō stabilita da Dogen Zenji nel Giappone del 13° secolo.

Gli incontri si tengono settimanalmente e ogni mese si organizzano i periodi di pratica intensiva (sesshin) della durata di alcuni giorni, oltre a lezioni di cucito (Fukudenkai) secondo la tradizione del maestro Kōdō Sawaki (1898-1965).

Per saperne di più:
Tempio Buddhista Zen Sōtō Jōhōji

Social share
SCOPRI ANCHE

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì