La provincia di Rieti con le sue infinite bellezze e attrattive è la destinazione ideale per tantissime attività durante tutto l’anno. Un’insegna su un edificio nella piazzetta Rufo a Rieti recita come il capoluogo sabino sia geograficamente il centro d’Italia, ma noi pensiamo che lo sia anche per tutte le bellezze e attività praticabili nel suo territorio.

In ogni stagione dell’anno avrete la possibilità di praticare la disciplina che più vi piace; dallo sci al volo a vela per passare alla mountain bike fino a quelle più adrenaliniche come il canyoning, il torrentismo, il bungee jumping e il rafting nelle acque dei fiumi Nera e Velino.

Per gli amanti degli itinerari d’acqua nel versante nord di Rieti verso l’Umbria, che ci accompagnano fino alla riserva naturale dei laghi Lungo e Ripasottile (3000 ettari), ubicati al centro di una conca solcata dal fiume Velino. È l’ambiente ideale per il birdwatching tra boschi e canneti avvolti da silenzi “assordanti”. Ultimo ma non per minore importanza il golf, nella provincia di Rieti sono presenti ben due campi con 9 buche, il Centro d’Italia a Castelfranco e il Golf Club Belmonte.

Da Greccio a Poggio Bustone, da Contigliano a Rivodutri le meraviglie del reatino vi attendono per vivere un territorio dal fascino unico.

 

Social share
SCOPRI ANCHE

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì