Spiagge pet friendly e il tuo amico a quattro zampe è sempre con te

Voglia di mare, sabbia calda sotto i piedi, lettini comodi e accoglienti… ma non sai dove lasciare Fido… nelle spiagge del Lazio Fido è il benvenuto! Anche lui ha diritto a un po’ di relax e divertimento… soprattutto dopo l’inverno trascorso dove il suo ruolo durante il lock-down è stato più che significativo! Quanti amici umani ha salvato dalla “chiusa in casa”?!?

Bau Beach

Partiamo da Sabaudia!

Il Sabau Beach è un tratto di arenile dove è consentito il libero accesso ai cani e ai loro accompagnatori. Il tratto, di circa 80 metri, è accessibile percorrendo la strada Lungomare Pontino di Sabaudia fino al chilometro 27,050 e utilizzando per scendere in spiaggia l’apposita passerella con il numero A17.

La spiaggia attrezzata è gestita dall’Associazione Mondo Cane di Sabaudia e dispone di ombrelloni, sedie, lettini, un punto di presa per acqua potabile, ciotole, palline e altri servizi essenziali per una serena giornata in compagnia del vostro o dei vostri amici a quattro zampe.

In occasione del primo ingresso viene effettuata la registrazione dei dati del cane e del suo proprietario o accompagnatore, per questo dovrete avere con voi i relativi documenti.

Per maggiori informazioni: Associazione Mondo Cane Sabaudia – info@mondocanesabaudia.it – tel.335 5417324

Bau Beach

Spostiamoci a Montalto di Castro!

Lo stabilimento Tequila Dog Beach si trova nella spiaggia delle Murelle una delle spiagge meno conosciute della zona, ma forse una delle più particolari.

Fido potrà scorrazzare, lanciarsi in acqua, rincorrerti e ricorrere i suoi amici pelosi!

Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia grigia, caratterizzata da un litorale lungo oltre 800 metri orlato da suggestive dune ricche di vegetazione. Il mare è molto bello, azzurro con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, permette di praticare sport come lo snorkeling, immersione e surf.

Senza fare troppi chilometri, andiamo a Pescia Romana!

Se avete un Fido particolarmente romantico, questo è il posto giusto! Spiaggia con vista Argentario… al tramonto uno spettacolo! Siamo alla Pineta Blu Dog Beach.

In questo bellissimo posto è anche consentita la balneazione del proprio cane a patto che sia in possesso delle certificazioni igienico-sanitarie. Per il resto, il peloso potrà divertirsi e giocare tranquillamente.

Bau Beach

Andiamo sulle spiagge di Roma, tra mare e lago!

A Maccarese ha riaperto il Baubeach, la prima spiaggia attrezzata per i cani “liberi e felici” con i loro accompagnatori nata 23 anni fa. L’attenzione alle Biodiversità e al rispetto nei confronti dell’Ambiente sono al centro della policy della spiaggia. Siete i benvenuti, ma con rispetto!

Andiamo al Lago di Martignano, anche qui Fido e i suoi amici hanno una piccola porzione di spiaggia per potersi divertire e rilassare!

Prima di mettersi in viaggio, dato che le normative sono sempre in evoluzione, è bene contattare gli stabilimenti dove si intende passare le vacanze estive per accertarsi che tutto fili liscio e che non ci siano spiacevoli sorprese.

 

Social share
SCOPRI ANCHE

Tra le nuvole su 7 vette panoramiche nel Lazio

Scalare le vette è un modo spettacolare per visitare il Lazio, godendo di viste mozzafiato e panorami meravigliosi. Oggi vi raccontiamo 7 vette panoramiche dove organizzare escursioni per tutti i livelli e per tutte le età. Dagli oltre 2100 metri del monte Viglio fino...

La Giornata della Memoria in 5 luoghi nel Lazio

Esistono luoghi-testimonianza nel Lazio che raccontano il senso della Giornata della Memoria. Eccone alcuni per celebrare il 27 gennaio, per non dimenticare.

Silent Walking nel Lazio tra le Big Bench

Sentitevi minuscoli e meravigliatevi sulle 12 Panchine Giganti nel Lazio. Il silent walking è forse il modo migliore, una passeggiata solitaria e silenziosa.

10 luoghi imperdibili che non ti aspetteresti nel Lazio

Nella Giornata Mondiale del Turismo 2024 viaggiamo insieme nei 10 luoghi imperdibili che non ti aspetteresti di vedere nel Lazio, siti spettacolarmente unici.

In viaggio nel Lazio bizzarro tutto è possibile

Viaggiamo nel Lazio bizzarro per scoprire luoghi insospettabilmente strani, macabri o paradisiaci, e sempre avvolti in un alone di mistero e sorpresa.

Castel Gandolfo e la prima cassetta postale

Nella piazza principale del borgo di Castel Gandolfo, guardando bene sul muro tra il Municipio e la Posta c'è una importante Buca delle Lettere. Come recita la targa in alto, è la prima Buca delle corrispondenze del mondo, realizzata nel 1820. Il 23 novembre di...

6 magnifici Monumenti Naturali nel Lazio

Immergiamoci nelle bellezze naturali nel Lazio, un viaggio tra quei monumenti che Madre Natura ha ideato e forgiato con vento, acqua e ghiaccio!

Il pastorello di Vitorchiano che salvò Roma

I Musei Capitolini ospitano Lo Spinario, la statua raffigurante Marzio, pastorello di Vitorchiano seduto su una roccia intento a togliersi una spina dal piede.

Nel Lazio dove i tronchi svelano arte e poesia

Alla scoperta delle opere artistiche cariche di poesia realizzate dal giovane scultore che scolpisce sui tronchi mozzi abbandonati lungo il ciglio delle strade.

Le Favole della Befana nel Lazio

Il 6 gennaio è l’Epifania. Ma come si è arrivati dai Re Magi alla Befana? Ecco le risposte a questo e altri arcani “befanizi”, nel Lazio e nel mondo!