Santacittarama, Il Giardino del Cuore Sereno a Poggio Nativo

Santacittarama è il primo monastero buddista in Italia della tradizione Theravada, La Via degli Anziani. Il monastero è sulle colline Sabine, nel comune di Poggio Nativo in provincia di Rieti ed è stato fondato nel 1990 per ospitare nel “giardino del cuore sereno” i Buddhisti italiani e gli immigrati della comunità asiatica, in particolare thailandese, cingalese e birmana. L’associazione Santacittarama, riconosciuta nel 1995 come Ente Religioso, è un membro dell’Unione Buddhista Italiana.

I monaci residenti seguono la tradizione ispirata dal monaco della foresta thailandese Venerabile Ajahn Chah (1918-1992), importata in occidente da Ajahn Sumedho, un discepolo americano del Venerabile Ajahn Chah che stabilì un ordine monastico in Inghilterra nel 1977. Oggi sono attivi quattro monasteri nel Regno Unito e quelli in Svizzera, Italia, Portogallo, Nuova Zelanda, Canada e USA.

È possibile visitare il Monastero Santacittarama per partecipare alla vita quotidiana dei monaci buddisti, sia per una giornata che per un periodo.

Per saperne di più:
Santacittarama

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Sere d’Estate emozionate nel Lazio

Per evitare la nostalgia di fine estate, godiamoci le sere d’estate emozionate sulla costa tirrenica del Lazio, quelle “wow!”, i tramonti di fine estate.

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì