Sognare non costa nulla così, se da piccolo sogni di diventare un astronauta, raggiungere le stelle e i vari pianeti, da grande il sogno si realizza su un poggio solitario proteso verso il lago di Bolsena.

Mentre nel cielo costellazioni e pianeti brillano indisturbate, a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo e a pochi chilometri da Roma, immerso in un’oasi di pace e serenità si è dato vita al primo ed unico camping glamour del Lazio.

Perseidi - Luxury Bubble

© leperseidiglamping.it

Ambientato all’interno di bolle trasparenti, collocate su un verde prato e disposte a stella, come a riprodurre il sistema solare, permette di dormire all’interno di bolle trasparenti, mentre il cielo stellato fa da tetto.

Le Perseidi è il nome del Luxury bubble, cosi come il nome scientifico delle stelle cadenti, un luogo che con disinvoltura segna “un prima e un dopo”, “un’altalena del tempo”, in cui ciascuno sceglie la propria velocità.

In un’area di 1000 metri quadrati, le Bubble, dotate di riscaldamento e di tutti i confort, sono l’ideale per festeggiare un S. Valentino, un compleanno, la prima notte di nozze o semplicemente una notte romantica arricchita da una proposta gastronomica contry chic, con aperitivo servito direttamente nelle bubble accompagnato da una selezione di formaggi e salumi e una bottiglia di bollicine.

Perseidi - Luxury Bubble

© leperseidiglamping.it

Quattro le bubble disponibili: Venus, Mars, Mecurius con camere standard, letto a baldacchino e bagno privato e la quarta Sol una bubble suite con telescopio per ammirare la volta stellata, mentre sono attese le ultime tre bubble che graviteranno nel verde: Jupiter, Saturnus e Luna.

Da qui è facile programmare una visita del territorio dove piccoli artigiani vocati alla produzione casearia assieme a cantine lungo la strada dei vini dell’alta tuscia, propongono Aleatico, Est!!!EST!!!Est!!! Orvieto, e la Cannaiola di Marta.

Perseidi

© leperseidiglamping.it

A questi percorsi food & wine si possono abbinare attività all’aria aperta quali escursioni a cavallo, bike e sport acquatici sul lago di Bolsena oppure si può scegliere di visitare i borghi dell’Alta Tuscia: Viterbo con il suo antico quartiere di S. Pellegrino, le bellezze architettoniche di rinomato interesse storico e le sue Terme, citate perfino dal Sommo Poeta Dante per la loro bellezza; e poi ancora, Civita di Bagnoregio,il borgo sospeso su una rupe, oggi il più visitato della Tuscia, Tarquinia con i suoi reperti archeologici, Tuscania, il Castello di Torre Alfina.

Ma quando la sera si ritorna in bolla, l’atmosfera si fa magica: luci e pizza a forma di cuore vi introdurranno in una atmosfera romantica che vi introdurrà ad una nuova notte stellare!

Le Perseidi, S. Lorenzo Nuovo ( VT ) via Torano
www.leperseidiglamping.it

 

Social share
SCOPRI ANCHE

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

Il Lazio e le leggende di Natale

Perché si fanno i regali? E il Presepe? Chi è davvero Babbo Natale? Ecco alcune leggende natalizie e come sono divenute vere e proprie tradizioni nel Lazio.

Il lato più dolce della Ciociaria a Natale

Dicembre è iniziato, le Feste si avvicinano. Assaggiamo il lato più dolce della Ciociaria, uno spicchio di Lazio dall’antica tradizione culinaria contadina.

Greccio è il Borgo del Natale

Greccio, da 800 anni, si trasforma nel Borgo del Natale, grazie alla storica rievocazione della Natività, in scena da dicembre all’Epifania.

Natale a tavola nel Lazio, festa per il palato

Per la cena di magro alla Vigilia e per il pranzo ricco il giorno di Natale, la tavola nel Lazio offre sapori inconfondibili, un’autentica festa per il palato.

Irresistibile cioccolato, a Natale di più

Il Natale è “cioccolatoso” ma come si può rendere ancor più goloso? Assaggiamo il cioccolato in ogni sua forma in un goloso tour tra i borghi del Lazio!

Il Lazio goloso a dieta pre-natalizia

È iniziato l’Autunno e, per molti, la dieta pre-natalizia. Noci, castagne, nocciole e mandorle, godiamoci l’Atunno del Lazio goloso color frutta secca!

Silent Walking nel Lazio tra le Big Bench

Sentitevi minuscoli e meravigliatevi sulle 12 Panchine Giganti nel Lazio. Il silent walking è forse il modo migliore, una passeggiata solitaria e silenziosa.

Cenone di Capodanno nel Lazio con 5+1 idee WOW

Vuoi un’idea per il Cenone della Vigilia di Capodanno con un menù tipico del Lazio? Noi te ne diamo 5+1 in omaggio per fare un figurone con un menù WOW.