Il Travellers’ Choice Best of the Best premia nel 2023 Roma, prima destinazione gastronomica e al quarto posto tra i luoghi turistici più famosi. Sono i viaggiatori da tutto il mondo a dirlo, con l’infallibile sistema dei giudizi e recensioni sulla piattaforma Tripadvisor.

AMATRICIANA CARBONARA CACIO E PEPE

tris amatriciana, carbonara, cacio e pepe

Svetta sul podio Roma “ai fornelli” e supera l’isola di Creta e Hanoi in Vietnam, rispettivamente al 2° e 3° posto, secondo i palati sopraffini dei giramondo sempre a caccia di leccornìe tipiche.

Sul podio delle città più famose al mondo, ci sono invece Dubai, Bali e Londra, secondo i racconti dell’ultimo anno dei turisti di Tripadvisor, seguite da Roma, al quarto posto, con una didascalia ricca di suggestioni:

Un giorno non è bastato per costruire Roma, ma non basterà neanche per girarla tutta. La città stessa è come la sala espositiva di un gigantesco museo all’aperto, un vero e proprio collage di piazze, mercati all’aperto, e siti storici sbalorditivi. Getta una monetina nella Fontana di Trevi, resta a bocca aperta davanti al Colosseo e al Pantheon e fa’ il pieno di cappuccino per un pomeriggio di shopping in Campo de’ Fiori o a Via Veneto. Rifocillati con un piatto di pasta fresca, assaggia dei succulenti carciofi fritti o una tenera coda alla vaccinara e gusta uno dei migliori pasti della tua vita.

Buon viaggio a Roma e chi arriva ultimo, paga il conto!

Social share