Riapre la Loggia dei Vini a Villa Borghese

Torna a rivivere la Loggia dei Vini di Villa Borghese a Roma, l’elegante architettura fatta edificare tra il 1609 e il 1618 dal Cardinale Scipione Borghese per ospitare riunioni e feste conviviali durante l’estate.

Per l’occasione all’interno della struttura sarà presente fino al 26 gennaio 2025, la mostra d’arte contemporanea LAVINIA, in omaggio a Lavinia Fontana la prima donna ad essere universalmente considerata artista nella storia dell’arte occidentale.

Il prestigioso spazio all’interno del parco di Villa Borghese è un elegante edificio a pianta ovale con la volta interna con cornici in stucco e un affresco centrale realizzato dal pittore Archita Ricci, raffigurante Il Convito degli Dei. L’esposizione interna prevede, invece, le opere degli artisti Ross Birrell & David Harding, Monika Sosnowska, Enzo Cucchi, Gianni Politi, Piero Golia, Virginia Overton.

Il progetto, realizzato da Ghella e promosso da Roma Capitale, prevede l’ingresso al pubblico gratuito dal giovedì alla domenica dalle 9:00 alle 19:00. A partire dal 27 ottobre 2024 la chiusura sarà anticipata alle 17:00.

Dettaglio dell'interno della Loggia dei Vini - foto di Daniele Molajoli, courtesy Ghella

Dettaglio dell’interno della Loggia dei Vini – foto di Daniele Molajoli, courtesy Ghella

 

Social share