Dal 25 al 27 ottobre 2024 negli spazi del Gazometro Ostiense di Roma torna la nuova edizione di Maker Faire Rome – The European Edition, dove l’innovazione incontra il futuro.
La manifestazione, come sempre, affronterà tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’agritech, al digital manufacturing, passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.
L’evento dedicato all’innovazione tecnologica presenta oltre 350 stand che mettono in mostra soluzioni, strumenti, idee e competenze tecnologiche prodotte partendo dal basso, attraverso una connessione virtuosa tra innovatori, creativi, startup, aziende, studenti, università e istituti di ricerca.
Tra i vari stand e i vari temi centrali della manifestazione, non mancheranno Intelligenza artificiale e robotica e tanti momenti di approfondimento attraverso il racconto delle esperienze di giovani ricercatori e imprenditori illuminati.