Manifestazione storica ricca di suggestioni che anno dopo anno si è arricchita di nuovi spunti divenendo uno degli appuntamenti tiburtini più sentiti.
Le Idi Adrianensi che si svolgono a Tivoli fra le bellezze dei suoi siti archeologici , un viaggio affascinante in tempi ormai lontani, dove apprezzare scorci di vita quotidiana nel periodo Imperiale del I e II sec.d.C.

L’iniziativa conduce lo spettatore alla scoperta del passato all’epoca dell’ imperatore Adriano, con la visita ad un castrum, eventi culturali e una passeggiata nel mercato antico, inoltre si passiste a antichi riti pagani propiziatori, riti civili, combattimenti gladiatori, esercitazioni militari e degustazione di cibi, preparati secondo antiche ricette.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Sere d’Estate emozionate nel Lazio

Per evitare la nostalgia di fine estate, godiamoci le sere d’estate emozionate sulla costa tirrenica del Lazio, quelle “wow!”, i tramonti di fine estate.

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì