Manifestazione storica ricca di suggestioni che anno dopo anno si è arricchita di nuovi spunti divenendo uno degli appuntamenti tiburtini più sentiti.
Le Idi Adrianensi che si svolgono a Tivoli fra le bellezze dei suoi siti archeologici , un viaggio affascinante in tempi ormai lontani, dove apprezzare scorci di vita quotidiana nel periodo Imperiale del I e II sec.d.C.

L’iniziativa conduce lo spettatore alla scoperta del passato all’epoca dell’ imperatore Adriano, con la visita ad un castrum, eventi culturali e una passeggiata nel mercato antico, inoltre si passiste a antichi riti pagani propiziatori, riti civili, combattimenti gladiatori, esercitazioni militari e degustazione di cibi, preparati secondo antiche ricette.

 

Social share
SCOPRI ANCHE

Cenone di Capodanno nel Lazio con 5+1 idee WOW

Vuoi un’idea per il Cenone della Vigilia di Capodanno con un menù tipico del Lazio? Noi te ne diamo 5+1 in omaggio per fare un figurone con un menù WOW.

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì