Il 3 novembre 2024, prima domenica del mese, torna Domenica al Museo con un doppio appuntamento. L’ingresso libero nei luoghi della cultura statali sarà esteso anche a lunedì 4 novembre in occasione della Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate.
Musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali saranno gratuiti anche lunedì 4 novembre mentre nella giornata di domenica 3 novembre sarà possibile entrare liberamente, come di consueto, anche negli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città di Roma.
Il 4 novembre, Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, è la terza data ad accesso gratuito, insieme al 25 aprile e al 2 giugno come previsto in occasione di ricorrenze dall’alto significato storico, che si aggiunge alle 12 già previste durante l’anno corrispondenti alla prima domenica del mese.
Un’occasione da non perdere per scoprire il prezioso patrimonio custodito nei musei, nelle sale degli eleganti Palazzi e nei tantissimi luoghi dell’arte di Roma e della regione.
Alcuni siti richiedono la prenotazione. Per info cultura.gov.it/domenicalmuseo.