Inaugurata a Ostia la Stanza del Mare

Da oggi tutti, grandi e piccoli, potranno fare un’immersione in fondo al mar nella nuova Stanza del Mare a Ostia, alla scoperta del fantastico mondo delle Secche di Tor Paterno.

La Stanza del Mare è stata inaugurata il 18 novembre 2024 presso le Officine del Mare di Ostia, il centro polifunzionale dell’Area Marina Protetta Secche di Tor Paterno. Nella Stanza del Mare tutti i visitatori, grazie all’ausilio di speciali visori in 6D detti Oculus, potranno fare un tuffo nelle meraviglie dell’area marina per esplorare e ammirare le biodiversità incredibili che offre questo luogo.

La nuova area dedicata all’AMP delle Secche di Tor Paterno rappresenta un altro importante tassello che si aggiunge alle attività di formazione, conoscenza e sensibilizzazione sui temi di protezione ambientale e sviluppo sostenibile che conduce da anni l’Ente gestore Roma Natura.

Chi vorrà potrà immergersi nelle Secche di Tor Paterno ogni sabato e domenica, ma su prenotazione. Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito ufficiale di Roma Natura.

Locandina per l'inaugurazione della Stanza del Mare di Ostia

Locandina per l’inaugurazione della Stanza del Mare di Ostia

Social share