Il turismo del Lazio partecipa alla 45° edizione della BIT – Borsa internazionale del Turismo, in programma a Milano dal 9 all’11 febbraio 2025.
L’ampio stand di 357 metri quadrati ospiterà 28 imprese turistiche selezionate per il B2B e 6 DMO – Destination Management Organization che operano per la promozione delle più belle mete turistiche della regione.
Ricco il programma di eventi, animazione e presentazioni durante le giornate fieristiche finalizzate ad esplorare le eccellenze del territorio in ambito storico, culturale e outdoor con particolare riferimento all’evento straordinario del Giubileo 2025 che vede impegnati tutti i territori della regione.
Un momento speciale sarà riservato anche alla presentazione del prossimo WTE – World Tourism Event, il Salone dedicato alla promozione dei siti patrimonio mondiale UNESCO, che si svolgerà proprio a Roma, nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, il 25 e 26 settembre 2025.
Non mancheranno tanti momenti di confronto sui settori di punta del turismo nel Lazio. Tra questi il turismo termale, i borghi bandiere arancioni, i cammini e i percorsi archeologici, il turismo religioso e uno speciale focus sulle Isole Ponziane. Le degustazioni e i cooking show saranno a cura dell’Istituto Alberghiero di Amatrice.

La locandina della Fiera BIT 2025 a Milano