Il Lazio partecipa alla seconda edizione de “L’Italia delle Regioni”, il Festival nazionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che si svolge a Torino da sabato 30 settembre a martedì 3 ottobre 2023. L’evento ha tra gli obiettivi principali quello di potenziare il ruolo delle identità e delle specificità delle regioni italiane per favorire lo sviluppo del Paese.
Nel Villaggio di piazza Castello il Lazio sarà presente con un corner dedicato alla promozione dei territori. Tre appuntamenti per accompagnare i visitatori alla scoperta delle eccellenze regionali con degustazioni delle produzioni agro-alimentari dei Parchi del Lazio a marchio regionale “Natura in Campo”.
In vetrina anche il Patrimonio Mondiale Unesco nel Lazio. In un’area dedicata i visitatori potranno esplorare in 3D, tramite l’utilizzo di visori VR, alcuni tra i territori più ricchi di storia e di arte della regione: la Faggeta di Monte Raschio a Oriolo Romano e la Faggeta dei Monti Cimini a Soriano del Cimino, Villa d’Este e Villa Adriana a Tivoli, la Necropoli Etrusca di Monterozzi a Tarquinia e, naturalmente, alcuni spazi del centro di Roma.
Vere e proprie porte magiche tra passato e futuro, che faranno vivere al pubblico una esperienza immersiva indimenticabile.