Il Lazio guadagna 4 nuove Bandiere Arancioni

Atina, Castro de Volsci e Trevi nel Lazio nella provincia di Frosinone e Prossedi nella provincia di Latina hanno avuto il riconoscimento di Bandiera Arancione da parte del Touring Club Italia e portano a 25 il numero totale dei borghi nel Lazio certificati Bandiera Arancione.

La prestigiosa certificazione viene rilasciata dal Touring Club Italia ai borghi che sanno esprimere grandi eccellenze in termini ambientali, culturali, enogastronomici, di accoglienza e che trovano nel turismo una concreta opportunità di riqualificazione.

Atina, Castro de Volsci, Trevi nel Lazio e Prossedi, dopo un’attenta valutazione da parte del TCI, hanno guadagnato il riconoscimento Bandiera Arancione per il centro storico raccolto, ben conservato e caratteristico, per il contesto paesaggistico circostante e per il valore e la varietà degli attrattori storico-culturali e naturalistici.

Per ciascun borgo la nuova certificazione è una grande opportunità per valorizzare la qualità della vita della propria comunità, per far conoscere al meglio le radici dei luoghi e garantire ai visitatori e alle generazioni future la possibilità di ammirare le meraviglie che sono il fiore all’occhiello del Lazio.

La natura intorno a Trevi nel Lazio

La natura intorno a Trevi nel Lazio

 

panoramica di Prossedi

panoramica di Prossedi

 

Social share