Visitare in modalità on line 151 musei dell’Organizzazione Museale Regionale (OMR) oggi è possibile. Infatti, un enorme patrimonio storico-artistico, archeologico, scientifico e naturalistico è stato pubblicato sul sito della Regione Lazio. Come fare per visitare una struttura? Su regione.lazio.it/retemusei/ è possibile cercare un museo scrivendone il nome oppure selezionando la provincia, il comune, la tipologia o il sistema museale di appartenenza, con un primo approccio virtuale e descrittivo alla struttura.

I risultati sono visualizzati nell’elenco o sulla mappa e, in particolare, nelle aree dove ci sono più musei, compaiono delle icone circolari. Inoltre, è possibile, cliccando su un puntatore della mappa, visualizzare le informazioni principali e sempre aggiornate del museo.

I musei sono presidi fondamentali di cultura e bellezza e, oltre a raccontare la memoria e i saperi del territorio, sono anche centri di formazione e di ricerca, luoghi di conoscenza e di condivisione, edifici e siti di grande valore in tutte le cinque province del Lazio.

 

Social share
SCOPRI ANCHE

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì