Dal 9 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 torna la IX edizione di Favole di Luce a Gaeta e il borgo si cala nell’atmosfera calda, accogliente e familiare del Natale.
Nuove luminarie, nuove installazioni e videoproiezioni e tanti eventi coinvolgenti per tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi, per vivere insieme un’atmosfera da sogno lungo il litorale della città del Golfo.
Si parte il 9 novembre con la cerimonia dell’accensione delle luci e si prosegue con eventi imperdibili come Babbo Natale nel Villaggio Incantato, le sfilate dei Babbi Natale in Fiat 500 e in moto, il Concerto dell’Immacolata, lo Spettacolo “In fondo al mar”, i tradizionali Sciusci di Gaeta per le vie del borgo, il Teatro dei burattini e la Befana Gaetana. E poi tanta musica dal vivo, giochi di luci e acqua, spettacoli di danza e di varietà e mostre di presepi.
Grandiose le istallazioni luminose e le videoproiezioni, tra queste: l’acquario delle meraviglie, le vele di luce, l’oceano scintillante, il campanile parlante, la barriera corallina e tanto altro. A queste si aggiungono le Lanterne artistiche, gemme che brillano di giorno e si trasformano in sculture luminose al calar della notte.
Dal 9 novembre saranno disponibili anche i trenini delle luci: dal 29 ottobre al 15 gennaio tutti i sabato e festivi, dal 7 dicembre all’ 8 gennaio tutti i giorni.