Quando un edificio pubblico diventa un’opera d’arte a cielo aperto. Succede a Formia nella Piazza sede del Municipio dove dal 7 ottobre è installata l’opera d’arte “Interactive Neon Mural #18” del celebre artista Spidertag per la prima volta in Italia.
Geometrie create con tubi fluorescenti che si illuminano nella penombra creando un gioco di luci e ombre che ridefinisce le superfici e riqualifica di insolita bellezza una parete, un edificio, una piazza. Questa è l’arte di Spidertag, street artist argentino che ha scelto Formia per la sua opera numero 18 al mondo.
L’intervento prevede delle accensioni programmate con cadenza oraria tra le ore 21.30 e le ore 02.30, per una durata di 15 minuti ciascuno (7 interventi giornalieri), il tutto con la possibilità di scaricare un’app creata dall’artista per interagire in tempo reale con l’opera.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Lazio Street Art e promosso da Memorie Urbane, Galleria d’Arte Contemporanea Davide Rossillo Contemporary e Stone Soluzioni Creative, in collaborazione con il Comune di Formia e la Regione Lazio.