Flying in the Sky a Rocca Massima

Per i “cacciatori di emozioni forti” c’è Flying in the Sky, il “volo del Falco Pellegrino” più veloce del mondo a Rocca Massima. Proprio come un falco, la velocità non incide sulla straordinaria opportunità d’ammirare un panorama stupendo che abbraccia dalle coste laziali ai colli albani fino ai monti abruzzesi.

L’impianto è costituito da un cavo di acciaio lungo 2.225 metri che vi fa volare alla velocità massima di 172 km/h, passando dai 700 metri di partenza ai quasi 400 di arrivo. La velocità media supera i 110 km/h con un picco massimo.

Questa pratica sportiva consiste nello scendere appesi ad un carrello ad altissima velocità, partendo a ridosso del Belvedere di Rocca Massima a 730 metri dopo circa un minuto in località Fevora a 310 metri.

Flying in The Sky -Umberto T @flyinginthesky

Flying in The Sky -Umberto T @flyinginthesky

Volo singolo o in coppia? Scegliete voi. Per il volo singolo bisogna essere maggiorenni e avere un peso compreso fra i 40 e i 120 chili, mentre per il doppio l’accesso è riservato alle persone il cui peso è superiore a 35 kg e inferiore a 95 kg.

I lanci sono programmati ed è previsto un servizio navetta per il ritorno alla stazione di partenza.

Avrete la possibilità di condividere la vostra esperienza con parenti e amici portando con voi la vostra Go Pro sul caschetto oppure noleggiandola sul posto.

 

Social share
SCOPRI ANCHE

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì