Festa del Plein Air a Priverno e Vitorchiano

Priverno e Vitorchiano sono i due borghi del Lazio che ospitano l’edizione 2023 della Festa Nazionale del Plein Air in programma nelle giornate 29, 30 settembre e ottobre e promossa dall’omonima rivista e dall’Associazione dei Paesi Bandiere Arancioni. La Festa è dedicata al turismo itinerante, a chi ama viaggiare, vivere a contatto con la natura e muoversi in libertà alla scoperta di piccoli tesori.

I sindaci di Priverno e Vitorchiano apriranno le porte del Municipio per accogliere i turisti e raccontare le peculiarità dei rispettivi borghi che vantano in marchio di qualità turistico-ambientale Bandiera Arancione.

Previsto un ricco programma di visite guidate, escursioni ed eventi, consultabile sui siti istituzionali di Priverno e di Vitorchiano.

Predisposte inoltre le aree sosta per accogliere i camper. Nello specifico a Priverno l’area sosta attrezzata è nel parcheggio comunale di via dei Caduti di via Fani, mentre a Vitorchiano l’area camper è in Largo Padre Ettore Salimbeni.

Nella stessa giornata di domenica 1 ottobre a Priverno, in località Fontana Vecchia , è in corso la tradizionale Fiera Nostra dedicata alle arti e mestieri del mondo contadino.

A Vitorchiano invece, a cominciare dal 28 settembre fino al 1° ottobre si svolge Vinando, evento dedicato al vino e ai distillati.

Social share