Torna a Roma dal 18 al 29 ottobre 2023 la XVIII edizione della Festa del Cinema. L’Auditorium Parco della Musica ospiterà le principali sale di proiezione e il lungo red carpet, mentre saranno coinvolti anche molti altri luoghi e realtà culturali della Capitale quali: Casa del Cinema, MAXXI, Cinema Giulio Cesare, Teatro Palladium, Cinema Atlantic, Ferrero Cinema Adriano e Nuovo Cinema Aquila.
Un appuntamento con il meglio del Cinema internazionale ospitato a Roma, riconosciuta dall’Unesco Creative City of Film, e dove la Regione Lazio Terra di Cinema è presente con un programma di appuntamenti dedicati al Cinema e all’Audiovisivo.
Protagonista del manifesto la diva Anna Magnani di cui quest’anno ricorrono i 50 anni dalla scomparsa. L’attrice è ritratta sorridente mentre celebra il suo trionfo americano con “La rosa tatuata”, diventando così la prima donna italiana a ricevere un Oscar.
Ricco e diversificato il programma che quest’anno dura un giorno in più, al pari degli altri Festival del Cinema. In concorso 18 film e una gran quantità di altri titoli in altre sezioni non competitive. A questi si aggiungono numerosi incontri con il pubblico, proiezioni speciali e omaggi.
Il programma e le novità di questa edizione sono indicati sul sito www.romacinemafest.it