Viterbo Christmas Village, Babbo Natale è qui
Il 25 novembre 2023 inizia Viterbo Christmas Village e tutti gli eventi del Natale Viterbese. Arriva la festa più bello dell’anno, quella che ci fa tornare tutti un po’ bambini! È il magico Natale e l’intramontabile tradizione dei suoi doni. Nei borghi come nelle grandi città, tutto è in fermento in attesa di Santa Claus e del suo inconfondibile richiamo. Viterbo, come ormai da anni, è pronta ad accogliere una serie eventi natalizi fino al 7 gennaio 2024.
A partire dal 25 novembre 2023 al 6 gennaio 2024 si svolge Viterbo Christmas Village, una proposta di divertimento e di intrattenimento unica nel suo genere.
Questa nuova edizione vede nel cuore del centro storico di Viterbo la Casa di Babbo Natale, in cui i bambini possono salutare dal vero il loro Babbo e salire sulla sua slitta, l’ufficio postale per l’invio delle letterine, il Villaggio degli Elfi, un luogo magico e incantato. E poi ancora, la Fabbrica della Befana, la Dimora del Grinch, la stalla di Rudolph, la renna dal naso rosso.
Nelle Scuderie di Palazzo dei Papi torna, dopo un anno di pausa, il Presepe a grandezza naturale, mentre, a largo Benedetto Croce, il Lago Ghiacciato, una delle attrazioni più attese.
Ma non è tutto! Il 1° dicembre si accende il vero e proprio Natale Viterbese, evento organizzato e promosso dal Comune, con spettacoli, musicisti itineranti, luminarie e animazioni per bambini, tra cui sabato 16 dicembre la caccia al tesoro del minifacchino.
Non mancherà un maestoso albero di 14 metri, pronto a brillare, come tradizione vuole, durante la festa dell’Immacolata sullo sfondo musicale di un coro gospel. Mercatini e food accompagneranno turisti e curiosi fino 7 gennaio 2024, a conclusione questo inteso periodo natalizio.
Buone Feste!