Viterbo Christmas Village
Tutto sta per ricominciare e il conto alla rovescia è già iniziato. Dal 23 novembre tra le vie del centro storico medievale di Viterbo riaprirà il Christmas Village riportando sulle piazze e nei palazzi storici più belli della città la calda atmosfera del Natale.
Mentre musiche e canti risuonano, lungo via Marconi e per le vie del centro si sono già allestiti i tipici mercatini di Natale, dove profumi di spezie natalizie e caldi vin brulè vi avvolgeranno e coinvolgeranno nella calda atmosfera natalizia fino a condurvi nel mondo incantato del Christmas Village, abitato da Renne, Elfi e Fate che attendono con ansia di consegnare i doni a Babbo Natale che li aspetta nella sua magica casa, a Palazzo degli Alessandri dimora storica del 400, dove anche la Renna Rudolf dal naso Rosso, riposa nella sua stalla.
Ma le sorprese non finiscono qui! Racchiuso nel quartiere medievale più bello delle Tuscia, all’interno della Torre Scacciaricci a San Pellegrino, vi attende lo scontroso Grinch, mentre in via San Gemini la Fabbrica della
Befana distribuisce caramelle e carbone ai bambini più monelli. Grande attesa per questo anno è riservata al Presepe, arricchito per questa nuova edizione di personaggi storici e ospitato negli affascinanti locali dell’ex Zaffera, perfetto per rivivere la rievocazione della nascita di Gesù.
Lasciate le attrazioni al chiuso, in piazza del Comune, vi attende un viaggio nel tempo tra ricordi e fantasia con la Giostra Incantata in stile vintage, con i suoi cavalli scolpiti nel legno e piume colorate, mentre nella splendida cornice di piazza San Carluccio il “Il Mondo di Ghiaccio” con il lago ghiacciato con la sua pista di pattinaggio, gli Orsi Polari, Pinguini danzanti in un paesaggio innevato.