Trame di Luce all’Orto Botanico di Roma
Dal 30 novembre 2024 al 7 gennaio 2025 torna una nuova edizione di Trame di Luce, il percorso sensoriale e immersivo di light art all’Orto Botanico di Roma. Atmosfere da sogno, arte e meraviglia saranno protagoniste di questa nuova edizione che avrà come tema “Il Natale ha una nuova luce”.
Il percorso è un’esperienza pensata per tutti, grandi e piccini, composto da 22 tappe tra installazioni e opere di light art. Le opere luminose sono state ideate e realizzate da artisti di fama nazionale e internazionale con il coinvolgimento anche di prestigiose università e scuole di formazione italiane. Tra questi gli interventi degli studenti del Master in Light Design della Sapienza Università di Roma, dell’istituto Roberto Rossellini e della start up Natura 4.0, nata nell’Università della Tuscia di Viterbo.
Ad esaltare la dimensione onirica della passeggiata nel giardino più bello di Roma ci sarà la magia di una colonna sonora originale e tanti speciali effetti sonori. Il percorso accompagnerà fino al “Villaggio delle luci”, l’area del food & beverage a tema natalizio.