Settimana musicale mirtense 2024
La Settimana Musicale Mirtense 2024, giunta alla sua XVIII edizione è la rassegna di Musica classica, moderna e contemporanea d’autore che si tiene a Poggio Mirteto da lunedì 29 luglio a sabato 3 agosto. Il Direttore artistico è il maestro Lorenzo Porzio mentre la copertina D’autore quest’anno è stato scelto Marco Marciani con la sua opera: “con gli occhi chiusi il mondo è più bello” Acrilico su plexiglass. Misura 100×100.
Un ricco programma che aprirà la Rassegna musicale con un originale concerto di un trio formato da arpa, tromba e voce. A seguire “Ripercussioni” un quartetto nato dall’esperienza di quattro percussionisti nell’ambito di differenti realtà musicali come la world music, il jazz o la musica classica.
A seguire un lungo viaggio attraverso le musiche che hanno segnato la storia della Rai, dell’Italia e degli italiani con un programma sinfonico interamente dedicato al genio di Beethoven.
Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi precederanno la serata dedicata al centenario di Puccini con un concerto che sarà anche un modo per conoscere il musicista attraverso i caratteri dei personaggi femminili delle sue opere.