Prima edizione di Lights in Nature a Roma
Dal 14 dicembre 2023 al 18 febbraio 2024 si svolge la prima edizione di Lights in Nature, esperienza immersiva nella bellezza degli elementi naturali, ai Giardini di Palazzo Brancaccio a Roma.
Tutti i giorni al calar della sera, lo spazio verde dello storico Palazzo romano si trasforma in un luogo magico, dove tutti i visitatori potranno osservare meravigliose creature tra suoni, proiezioni straordinarie e giochi di luce meravigliosi. Un viaggio che accende le luci sulla bellezza della Natura e mira a sensibilizzare tutti sull’importanza della sostenibilità ambientale.
Protagonista è la vita sul Pianeta Terra, la sua bellezza e la sua fragilità. La passeggiata si snoda attraverso 4 aree tematiche: la Biosfera, dove ancora c’è speranza per migliorare il pianeta, la Terra, alla scoperta degli animali selvatici che la popolano, l’Acqua del fondo marino tra pesci, meduse e persino una balena di 6 metri, l’Aria, popolata da uccelli variopinti e dalla magia delle libellule che sanno sopravvivere solo in luoghi dall’aria pulita.
Il progetto, nato in Spagna, è stato realizzato in diverse città europee, arrivando a contare oltre 1 milione di visitatori da tutto il mondo.
Prima della visita è consigliato verificare gli orari di apertura sul sito dell’evento.