Premio Letterario Nazionale Città di Ladispoli
Dopo nove mesi di lavori della giuria, ecco finalmente i titoli finalisti e vincitori del Premio Letterario Città di Ladispoli 2024. Il 7 dicembre 2024, nell’aula consiliare del Comune di Ladispoli, si svolge la manifestazione dedicata alla narrativa italiana, che ormai è diventata un punto di riferimento nel panorama nazionale.
Un lavoro arduo quello che ha portato a stilare la lista dei candidati al premio, vista la quantità e la qualità dei lavori arrivati tra le mani della giuria d’esperti.
Il Premio conferma dunque l’interesse nel nostro Paese per la letteratura come mezzo artistico ed espressivo e vede il coinvolgimento di tanti talenti.
In gara sono, come anche nelle passate edizioni, scrittori affermati e giovani emergenti, a testimoniare che la creatività e l’ingegno sono una materia da valutare con un occhio sempre rinnovato e fuori da schematismi.
E di talenti se ne sono visti tanti in questa XIII edizione che ha voluto premiare quattro categorie di libri editi: Prosa, Giallo, Racconti, Libri per ragazzi. La giuria quest’anno è rimasta profondamente colpita dai lavori proposti ed ha quindi assegnato molti premi speciali e menzioni d’onore.
Per leggere il dettaglio della rosa dei candidati e i titoli delle loro opere vi invitiamo a visitare la pagina facebook del Premio di Ladispoli
Vincitori della passata edizione Carla Cucchiarelli con “Io sono Nannarella – Intrigo a Firenze”, Annalisa Venditti con “Omicidio al presepe Vivente”, Antonio Laurino con “Binocoli a gettoni” e Viviano Vannucci con “Tanto non boccia nessuno.