Nordic Film Fest Roma
Dal 12 al 15 dicembre 2024, presso lo Spazio Scena, si svolge Nordic Film Fest Roma, la rassegna che promuove la cinematografia dei Pesi Nordici.
La manifestazione, che si è ormai affermata nel panorama romano e nazionale, è giunta alla sua XIII edizione.
Quest’anno propone una selezione degli argomenti affrontati nelle precedenti edizioni, che hanno visto un notevole successo di pubblico e di critica.
Dall’amore alla morte, dai cambiamenti climatici alla passione dell’uomo per la natura, dai cambiamenti climatici all’emigrazione, l’evento offre proiezioni in lingua originale con sottotitoli in italiano ed in inglese. Nell’ambito del Festival ci saranno anche mostre, presentazioni di libri, incontri con ospiti internazionali e degustazioni di prodotti tipici nordici.
Apre la rassegna The Emigrants di Poppe, un film svolto in cooproduzione tra Svezia, Norvegia e Danimarca. Il Film racconta la storia di una coppia di contadini che, in cerca di una vita migliore, intraprendono un viaggio verso l’America.
Nordic Film Fest è a cura delle quattro ambasciate nordiche presenti in Italia (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia), in collaborazione con i Film Institutes dei diversi paesi.
L’ingresso è gratuito.