Le colonne sonore di Henry Mancini a Frosinone
Sabato 20 luglio 2024 alle ore 21 a Frosinone, straordinario Concerto dell’Orchestra Pop del Conservatorio Licino Refice in omaggio al grande compositore Henry Mancini in occasione del centenario della sua nascita.
Il nome di Mancini, nato in America da genitori italiani, è indissolubilmente legato a una serie di melodie indimenticabili e molto amate dal pubblico di tutto il mondo. Tra le opere più celebri figurano colonne sonore del calibro di Colazione da Tiffany del 1961, Victor Victoria del 1985 e ovviamente La Pantera Rosa il cui tema è tra i più conosciuti nella storia del cinema. Lo stile distintivo di Henry Mancini si basa sulla capacità di fondere diversi generi musicali, dal jazz, al pop fino alla musica classica. Un talento eccezionale che gli valse nella sua lunga carriera, quattro premi Oscar, venti Grammy Awards e un Golden Globe.
La musica di Henry Mancini sarà offerta alla città di Frosinone dalla grande Orchestra Pop del Conservatorio Licino Refice diretta dal M° Simone Genuini. Il Concerto si inserisce nell’ambito della decima edizione del Festival Nazionale dei Conservatori in programma a Piazzale Vittorio Veneto di Frosinone dal 17 al 27 luglio 2024.