La spiritualità nell’arte ad Alatri

L’evento del 16 febbraio, inserito nell’ambito della rassegna “Teatro tra Storia e Spiritualità”, offrirà un affascinante racconto di storie, vicende e opere d’arte che sono strettamente legate alla città di Alatri e al suo territorio.
Saranno illustrate, ai turisti e ai cittadini, le opere conservate nei monumenti più importanti di Alatri come la Concattedrale di San Paolo, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Chiesa di San Francesco, in quella di San Silvestro e in molti altri luoghi di fede e cultura che arricchiscono il patrimonio artistico di Alatri.
Un’opportunità unica per ri/scoprire la storia di Alatri attraverso una narrazione dinamica e coinvolgente, nell’occasione del Giubileo degli Artisti. A rendere l’incontro ancora più speciale la partecipazione di figuranti in costume d’epoca e la lettura di testi poetici e documenti storici.
Per favorire la partecipazione di persone con disabilità sensoriale, sono state realizzate riproduzioni in miniatura di alcuni dettagli artistici della città. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.