A Tivoli e Frascati, Choco Italia in Tour
Dopo la tappa dall’8 al 10 marzo a Roma Eur, Choco Italia in Tour torna nel Lazio con la Fiera itinerante del Cioccolato Artigianale e Dolcezze d’Italia e si ferma a Tivoli, dal 4 al 7 aprile 2024, e a Frascati dal 18 al 21 aprile.
Choco Italia in Tour si ferma ancora nel Lazio per la sua 5^ tappa in piazza Giuseppe Garibaldi a Tivoli nei giorni a cavallo 5 aprile, giorno della sua fondazione nel lontanissimo 1215 aC.
Tra gli appuntamenti più caratteristici, non perdete la Ciokofabbrica, la Fabbrica culturale europea del cioccolato itinerante. I mastri cioccolatieri perugini accompagnano i bambini e i ragazzi alla scoperta dei meccanismi complessi della filiera del cioccolato. È aperta tutti giorni dalle ore 10 alle 21:30.
La Sana Merenda è invece un appuntamento solidale e salutare che propone in ogni tappa il pane fresco locale con una crema spalmabile artigianale realizzata con la nocciola di Giffoni IGP. L’evento è organizzato in collaborazione con i panificatori locali per promuovere la merenda di qualità e sostenere le associazioni locali impegnate in progetti sociali e culturali.
Dalle ore 10 a mezzanotte si celebra il Made in Italy con un ricco calendario di eventi. Alla 5^ tappa a Tivoli sono protagoniste le regioni del Centro e del Sud Italia con dolci, miele, croccanti, torroni e biscotti della tradizione laziale, campana, toscana, umbra, molisana, pugliese, calabrese e siciliana.
La sesta tappa di Choco Italia in Tour è ancora nel Lazio, dal 18 al 21 aprile sulla Passeggiata del Belbedere a Frascati.
L’ingresso è libero e gratuito, tutti i giorni dalle ore 10 alle 24.
Choco Italia in Tour è organizzata dall’Associazione Allestimenti Fiere in collaborazione con l’Associazione Italia Eventi e con l’UNOE – Unione Nazionale Organizzatori di Eventi, con il patrocinio del Comune. Italia Eventi aderisce a The Chocolate Way, la prima rete internazionale che celebra la cultura, la tradizione e la storia del cioccolato nei distretti storici del cioccolato di alta qualità. Media partner è www.rosmarinonews.it.