23° FONDIfilmFESTIVAL sulla Riviera di Ulisse
Dal 21 al 29 settembre 2024 si svolge FONDIfilmFESTIVAL – Riviera di Ulisse XXIII, kermesse culturale sul territorio che promuove, attraverso il cinema, la valorizzazione turistica del paesaggio e dei beni storico–architettonici della Riviera d’Ulisse.
Il ricco cartellone di incontri, proiezioni e dibattiti è organizzato dall’Associazione Giuseppe De Santis con la direzione artistica di Marco Grossi e l’organizzazione generale di Virginio Palazzo. La manifestazione si svolge sabato 21 settembre e domenica 22 settembre presso il Museo Archeologico Nazionale e Villa di Tiberio di Sperlonga e prosegue, da lunedì 23 settembre a domenica 29 settembre, presso la Sala Carlo Lizzani del Complesso di San Domenico di Fondi. La rassegna retrospettiva di questa edizione è dedicata a Vittorio Storaro, ospite d’onore alla manifestazione, mago della luce cinematografica e tre volte premio Oscar.
Tra le numerose proiezioni proposte dall’edizione FFF 2024 anche il film “Todo modo” del 1976, proposto in occasione di due anniversari inerenti i protagonisti principali della pellicola: il centenario della nascita di Marcello Mastroianni e il trentennale della scomparsa di Gian Maria Volonté.
Tutto il programma completo è consultabile sul sito www.assodesantis.it e gli aggiornamenti sulla rassegna saranno pubblicati costantemente sulla pagina Facebook Associazione Giuseppe De Santis – FONDIfilmFESTIVAL.
Tutte le iniziative del Festival sono a ingresso gratuito.