Lo Stadio Olimpico e il Parco del Foro Italico saranno teatro dei Campionati Europei di Atletica Leggera, in programma da venerdì 7 a mercoledì 12 giugno 2024.
Uno spettacolo internazionale a cui parteciperanno i migliori atleti della scena europea. Attesissimi i grandi campioni nazionali che, con le loro vittorie, hanno rilanciato la grande Atletica in Italia. Tra questi Marcell Jacobs, di ritorno dalla preparazione allo stadio di Rieti, Clarissa Japichino, Antonella Palmisano, Filippo Tortu, il giovane Mattia Furlani e il capitano Gianmarco Tamberi, il portabandiera della squadra azzurra ai prossimi giochi olimpici di Parigi. Grandi campioni che hanno conquistato medaglie e primati e hanno riacceso la passione del pubblico per l’atletica e lo sport.
Le gare si svolgeranno all’interno dello Stadio Olimpico, capace di accogliere fino a 70.000 spettatori, mentre gli allenamenti, in vista delle gare, saranno all’interno del Foro Italico, nello Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”, lo spettacolare campo con 60 statue di marmo raffiguranti ognuna una disciplina olimpica.
Altre gare saranno diffuse nella città di Roma: la marcia 20 km si correrà nei viali del Foro Italico e la mezza maratona si svolgerà nei luoghi più iconici della Capitale, con arrivo previsto proprio all’Olimpico. Uno spettacolo nello spettacolo.