Inaugurata nel 2005, e dedicata al geniale attore italiano, si trova nel centro storico di Pomezia vicino al Palazzo Comunale.L’edificio architettonico, in chiaro stile contemporaneo, si articola su due livelli e conserva circa 25.000 opere editoriali.

Il Piano terra ospita una sala multimediale, uno spazio per la lettura dei periodici e la sezione ragazzi composta da una sala per i bambini e da un’ala riservata agli studenti. Il Primo piano, munito di un’aula conferenze, presenta una sezione di storia locale e un fondo librario di poesia e miscellanee, donato dallo scrittore Domenico Defelice. L’Istituto aderisce alla biblioteca digitale MLOL e fa parte del Sistema Bibliotecario Nazionale. Numerosi e gratuiti sono i Servizi al Pubblico: consultazione di periodici on line, sia da casa sia in sede, prestito domiciliare di opere cartacee, audiolibri, film, libri per ipovedenti, e.book, prestito interbibliotecario in regime di reciprocità, accesso ad internet e connessione wi-fi.

La biblioteca organizza visite guidate per le scuole, laboratori di formazione e di espressione creativa per ragazzi ed adulti, presentazioni di libri, convegni e altre attività culturali quali gruppi di lettura e mostre. Si può accedere al catalogo e alle informazioni riguardanti gli orari e le attività direttamente dal sito del Comune di Pomezia – comune.pomezia.rm.it – alla pagina dedicata alla Biblioteca.

Per info sugli orari: biblioteca@comune.pomezia.rm.it

 

Social share
SCOPRI ANCHE

Cenone di Capodanno nel Lazio con 5+1 idee WOW

Vuoi un’idea per il Cenone della Vigilia di Capodanno con un menù tipico del Lazio? Noi te ne diamo 5+1 in omaggio per fare un figurone con un menù WOW.

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì