Auguri Garbatella, la festa con 104 candeline

Dal 16 al 19 febbraio 2024 Garbatella, lo storico quartiere di Roma, festeggia i suoi 104 anni con un ricco calendario di eventi.

Tra mostre fotografiche e passeggiate guidate alla scoperta degli angoli più caratteristici dell’antico quartiere romano, sono tanti gli eventi in programma. Una grande occasione per girovagare scoprendo storie e curiosità sulla grande storia del quartiere, a cominciare da quel lontano 18 febbraio 1920 quando il re Vittorio Emanuele III pose la prima pietra a Piazza Brin per poi passare attraverso i tanti successivi mutamenti, sempre belli e sempre caratteristici, di cui Garbatella conserva ancora i segni indelebili.

Tra le iniziative da segnalare l’esposizione di opere realizzate da artisti locali, una vera e propria immersione nell’arte e nella creatività del quartiere. Imperdibili le passeggiate culturali alla scoperta dei numerosi murales e opere d’arte urbana che contribuiscono a rendere il quartiere un luogo unico e affascinante. Infine, l’incontro dal titolo “La Garbatella (non) è un’isola”, per approfondire i temi legati all’identità del quartiere, le caratteristiche peculiari e il suo ruolo nella città di Roma.

Per maggiori dettagli consulta il programma completo.

Locandina con il programma del Compleanno Garbatella 2024

 

 

Social share