Da luglio a ottobre 2024 Viterbo ospita l’ottava edizione della Biennale di arte contemporanea, che vedrà presenti artisti da tutto il mondo.
Arte, bellezza, inclusione, pari opportunità, politiche giovanili, sostenibilità, ambiente: questi ed altri i temi cardini su cui si focalizza la nuova edizione della Biennale che accoglie anche il 1° Incontro Internazionale Brasile-Italia, per rispondere agli obiettivi del New European Bauhaus di cui A.P.A.I. Associazione per la Promozione delle Arti in Italia e Biennale di Viterbo, fondate e curate da Laura Lucibello, sono Partner ufficiali dal febbraio 2024.
Il progetto promuove la sensibilizzazione nei confronti dei linguaggi in ambiente culturale e sociale attraverso la creatività e l’interculturalità per creare una rete internazionale di innovazione e diplomazia in materia di patrimonio umano equo e sostenibile, rappresentando anche un utile strumento di promozione e internazionalizzazione della Tuscia.
Un “ecosistema ibrido” dove numerosissimi artisti locali e internazionali presentano le loro opere e performance, anche nell’ambito di spettacoli teatrali e performativi, residenze d’artista e studio-visit negli Atelier, Gallerie, Parchi e Giardini artistici.