Al via a settembre Romaeuropa Festival 2024

La 39esima edizione del Romaeuropa Festival, dal 4 settembre al 17 novembre 2024, propone un ricco programma di performance teatrali e un’ampia selezione di concerti, spettacoli di danza, creazioni per l’infanzia e arti digitali.

Dall’Auditorium Parco della Musica ai teatri Argentina, India e Vascello, dal Mattatoio a Villa Medici, dal Maxxi al Teatro dell’Opera, un’ampia rete di spazi all’interno della Capitale ospiterà circa 100 progetti con 700 artiste e artisti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo. Spettacoli, rassegne, incontri ed eventi daranno vita a un programma vario in cui ogni espressione d’arte contemporanea trova il suo giusto spazio di rappresentazione.

Grazie alla collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, a partire dal 4 settembre sarà presentato il Ballet de l’Opera de Lyon mentre il 6 settembre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, andrà in scena un omaggio al maestro Ryuichi Sakamoto,.

Artisti di fama internazionale porteranno le loro opere nei teatri, mentre sul campo musicale non mancheranno esplorazioni sperimentali di musica elettronica e altri formati. Per i più piccoli, il segmento Kids & Family offrirà spettacoli interattivi e spettacoli creativi.

Locandina Romaeuropa Festival 2024

Locandina Romaeuropa Festival 2024

 

Foto in copertina ©Festival-De-Marseille-Pierre-Gondard-4

Social share