L’Aero Club Rieti, nel cuore della Sabina a circa 80 km da Roma, è da circa 40 anni il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono provare l’emozione del volo. “Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare”, da queste parole del grande Leonardo Da Vinci si sviluppa il pensiero dell’Aero Club: promuovere la cultura del volo e le emozioni ad esso legate attraverso molteplici attività e discipline.

La particolare conformazione del territorio rende questa zona unica al mondo per il volo in aliante detto anche volo silenzioso. Le correnti ascensionali, i venti presenti sul territorio di Rieti consentono a questi aeromobili senza motore di effettuare voli lunghissimi di oltre 1000 km da nord a sud.

L’Aero Club Rieti ha sviluppato nel corso degli anni una scuola di formazione di altissimo livello, punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina dove è possibile conseguire la licenza di pilota di aliante e dove si possono apprendere tutti i segreti di un volo che ha una natura decisamente turistico-sportiva.

Volo silenzioso ma non solo, presso l’Aero Club troverete una flotta di velivoli a motore per provare nuove ed emozionanti avventure sui cieli del reatino.

Per maggiori informazioni: Aero Club Rieti

 

Social share
SCOPRI ANCHE

5 Presepi nel Lazio più unici che rari

Siete a caccia di Presepi più unici che rari? Nel Lazio si celano 5 presepi straordinari, emozioni indimenticabili da vivere a Natale 2024. Vedere per credere!

5 Dolci Natalizi, un viaggio tra le tradizioni del Lazio

Abbiamo spolverato i ricettari della nonna per regalarvi una scorpacciata di 5 dolci natalizi del Lazio, un viaggio tra le tradizioni più golose. Buon Natale!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

La Corsa con la Cannata di Arpino è UNESCO

La Corsa con la Cannata del Gonfalone di Arpino è stata iscritta nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO. Riconosciuti anche altri Giochi inclusi nel Tocatì