Il centro storico di Castel Gandolfo si arricchisce con cinque nuove opere artistiche raffiguranti una colomba di pace. Grazie alla collaborazione con il Comune, le artigiane delle botteghe locali hanno realizzato cinque opere in ceramica ispirate alla ‘Colomba della Pace‘ di Picasso.
Le artiste hanno scelto di collocare le opere in cinque differenti punti di ingresso della cittadina per accogliere con un segno universale di pace e di bellezza, i cittadini e i visitatori che giungono a Castel Gandolfo. I luoghi scelti sono il Terminal Bus in piazzale Sandro Pertini, via della stazione angolo con via Palazzo Pontificio, piazza Cavallotti e infine due all’inizio e alla fine del Cammino della Fraternità.
Ogni colomba è un pezzo unico ed è accompagnata da una targhetta in ceramica che riporta il titolo dell’opera e il nome della bottega artigianale in cui è stata realizzata: La Musa Mosaici, Come nelle favole, Resedalab, Segni di Gioia e Malimbo.
Grazie a questo progetto tutta la comunità di Castel Gandolfo, tra i Borghi più belli d’Italia, lancia al mondo segni di pace duraturi nel tempo rafforzando ancora una volta i suoi valori identitari fondati sull’accoglienza e la solidarietà tra i popoli.