Roma Appia Run, di corsa sulla Regina viarum

Si corre domenica 21 aprile 2024, con partenza dalle Terme di Caracalla, la Roma Appia Run che quest’anno festeggia la XXV edizione proprio nel giorno del Natale della città eterna.

La gara è una corsa competitiva di 13 km, su uno dei tracciati più belli al mondo. Si disputa su 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, lo sterrato del Parco della Caffarella e, per finire, la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

Il percorso della gara include alcuni degli scorci più suggestivi di Roma e regala a tutti i runner l’imperdibile occasione di correre sui tracciati più affascinanti dell’antica città. Previste 4 tipi di prove: Agonistica da 13 Km, Non competitiva 13 Km, Non competitiva 5 Km e infine Fulmine dell’Appia in programma sabato 20 aprile aperta a bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni.

La manifestazione ha il patrocinio di Regione Lazio, Ministero dello Sport, Roma Capitale, Coni, Sport e Salute, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica.

 

La maglia e la medaglia di Roma Appia Run 2024

La maglia e la medaglia di Roma Appia Run 2024

Social share