Il Carnevale Sabino a Fara Sabina
Tutto pronto a Fara in Sabina per il ritorno del Carnevale Sabino dal 27 al 28 gennaio e poi il 4 e il 13 febbraio 2024.
Si comincia ufficialmente sabato 27 gennaio in piazza Salvo D’Acquisto a Passo Corese, con la parata di apertura a cura del Teatro Potlach di Fara in Sabina, a seguire la presentazione dei bozzetti dei carri allegorici 2024 e la mostra del “Carnevale Talocciano”. Per i più piccoli c’è un laboratorio di cartapesta dal titolo “Ape regina del pianeta”, un laboratorio teatrale e il “Drum circle”. Durante l’evento sarà sempre aperto uno stand gastronomico e finale a sorpresa.
Domenica 28 gennaio è in programma a Canneto Sabino il “Carnevale dei bambini”, giunto alla 54esima edizione. Dalle ore 14:30 inizia la sfilata dei gruppi mascherati e l’animazione con giochi a tema “Carnevale”, macchina delle bolle, macchina della pioggia di schiuma e sculture con palloncini. Non perdetevi gli assaggi allo stand gastronomico e alla macchina dello zucchero filato!
La festa prosegue domenica 4 febbraio nella frazione di Talocci con la 37esima edizione del Carnevale Talocciano. L’appuntamento è dalle ore 11 con un ricco programma: la mostra del “Carnevale Talocciano”, lo spettacolo “Carnevali nel mondo”, il “Drum circle”, lo spazio “Truccabimbi” con bolle giganti e sculture di palloncini e l’esibizione della banda musicale Arce Sabina di Talocci. A partire dalle ore 14 c’è la sfilata dei gruppi mascherati e dei carri allegorici. Imperdibili le pause enogastronomiche nei due stand. Sono disponibili le aree di parcheggio lungo la via Farense e il servizio navetta.
I festeggiamenti si concludono martedì 13 febbraio nella frazione di Corese Terra dove, a partire dalle ore 21, si darà il via al Carnevale Mortu con la sfilata de “U Poppo”.