Il Lazio partecipa alla seconda edizione di ROOTS-in “Roots Tourism International Exchange” prima Borsa internazionale dedicata al turismo di ritorno nella terra d’origine che si svolge a Matera dal 20 al 21 novembre 2023.
L’evento nasce con l’obiettivo di promuovere la creazione di prodotti turistici specifici per i viaggiatori alla scoperta delle proprie radici e di stimolare la valorizzazione dei piccoli borghi e delle zone rurali d’Italia.
Per il Lazio l’evento è un’occasione importante per presentare l’offerta turistica regionale ai buyer provenienti da Americhe, Australia ed Europa e costituisce un passaggio strategico in funzione del 2024, proclamato Anno del Turismo delle Radici.
La Regione Lazio avrà a disposizione uno spazio istituzionale destinato alla visibilità e alla distribuzione di materiali informativi e divulgativi e parteciperà al Forum “Le strategie delle regioni italiane a confronto” in programma lunedì 20 novembre.
I Tour Operator parteciperanno invece ai workshop b2b e a numerosi laboratori interattivi di marketing, comunicazione, ricerca, tecnologia e scambi di buone prassi.
Con la partecipazione a questo importante appuntamento, prosegue la collaborazione del Lazio con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI nell’ambito del progetto nazionale “Il turismo delle radici”.