Il Lazio partecipa dal 7 al 12 novembre 2023 alla decima edizione dell’Italian Film Festival Berlino, manifestazione che offre interessanti opportunità di visibilità e di valorizzazione del territorio regionale nel mercato turistico tedesco, favorendo la diffusione del cinema e della cultura italiani in Germania.
Italian Film Festival Berlin 2023 proporrà un programma molto ricco e strutturato che coinvolge le istituzioni italiane a Berlino – l’Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia, i partner – Cinecittà e Anica – e gli attori del turismo italiano – Enit, Direzione Regionale Turismo della Regione Lazio e sponsor privati italiani e tedeschi – Audi e altri.
Il programma prevede 34 proiezioni tra festival e retrospettiva, 10 incontri con registi, attori, addetti ai lavori, 2 masterclass, 3 giorni di business days, il concerto di un artista/gruppo italiano e incontri dedicati alla promozione turistica.
L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dall’Associazione cineclub del Genio di Viterbo. La direzione artistica è affidata a Enrico Magrelli, quella organizzativa a Mauro Morucci che ricoprono gli stessi incarichi nel Tuscia Film Fest.
Ph di copertina by Francesco Galli