Dal 2 al 5 novembre 2023 il Lazio partecipa alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico – BMTA, in programma a Paestum, Salerno, presso l’Ex Tabacchificio Cafasso.
BMTA è uno dei più importanti appuntamenti internazionali per la promozione e il sostegno del Turismo Archeologico. Un’occasione per gli operatori del settore del Lazio per promuovere i Siti Archeologici del territorio e per confrontarsi sulle buone pratiche da mettere in campo per la diffusione della conoscenza.
Tra gli appuntamenti più importanti:
– giovedì 2 novembre la Conferenza “Archeologia e Turismo nel Lazio: Passeggiate alla scoperta dell’Antico. Gli Itinerari Archeologici nel Lazio”. Visita immersiva esperienziale in realtà aumentata tra i siti UNESCO di Roma, Tarquinia, la Faggeta di Soriano nel Cimino, la Faggeta di Monte Raschio, Villa Giulia e Villa Adriana;
– sabato 4 novembre il workshop internazionale b2b tra i tour operator del Lazio e i buyers esteri e tour operator nazionali, specialisti delle destinazioni turistico-archeologiche italiane.