Arriva da sabato 14 ottobre 2023, nelle ex Carceri della Rocca Colonna a Castelnuovo di Porto, la prima mostra internazionale sui più pericolosi serial killer al mondo.
La “Serial Killer Exhibition” sarà aperta al pubblico nelle giornate di venerdì, sabato e domenica e festivi, dalle 10.00 alle 19.00.
In un percorso di oltre 2 ore attraverso 20 sale, i visitatori potranno osservare più di 1000 reperti provenienti da collezionisti di tutto il mondo, recuperati dalle scene dei crimini compiuti dai più efferati serial killer.
Ad arricchire l’esposizione anche molti scritti, disegni, cimeli originali e numerosi contenuti multimediali. Di grande impatto emotivo è anche la suggestiva location, l’ex Carcere della Rocca Colonna, rimasto in attività fino alla prima metà del 1900.
La mostra offre un’esperienza unica ai visitatori, non soltanto per la ricognizione di alto valore scientifico dei più famosi casi di omicidi seriali, ma soprattutto per la rievocazione del ricordo di tutte le vittime, molto, spesso passate in secondo piano o del tutto dimenticate. Dopo l’esposizione a Castelnuovo di Porto, la mostra farà un tour mondiale.